lunedì 20 luglio 2009

La settima (è doppia!! forse tripla!!! se va bene quadrupla!!!! quintupla si dice?)

(D.Leg. 123/90 bischero - Nuova materia introdotta nell'ordinamento: Le fulmicotonate.)

O oggi non sono a Riga. Com'è come non è, incontro una citta di Riga. "Occhio che ti metto in riga!", mi viene di minacciarla con originalità. Poi esagero e accenno al righello, ridendomela da solo. Ma lei ha già equivocato e, a buco pillonzi, compone una squadra Staedtler ad angolo retto come non se ne fanno più. Mi perplimo perché le squadre a Educazione Tecnica non le ho mai sapute usare, poi quello che mi dice in un italiano sdentato (le ho nel frattempo rovinato l'arcata mascellare superiore, così a spregio) vanifica ulteriormente ogni mio buon proposito interculturale. "Sii l'intera squadra di Riga", mi sussurra con amore e io inorridisco a come la lèttone sia tristemente nota per voler passare subito al lettòne.

Intensità ridanciana: fra 100% e 0%.

6 commenti:

Acidshampoo ha detto...

Direi che non fa una griglia. Una fulmicotonata rotonda come un culo e fluida come un lubrificante. M'aspettavo un'assonanza fra Riga e figa, ma solo perché sono cresciuto a pane e Cicero. Nando eh, non Marco Tullio.

Fontina Boy ha detto...

Più che altro è che io sono cresciuto al di sotto della linea gotica. Là dove le gote si chiaman guanciali e 'figa' è termine volgarmente esotico quanto 'kebab', 'imam', 'imene'.

Makegatsu ha detto...

Fin troppo prevedibili certi tuoi gioketti di parole. Tant'è ke almeno due te li avevo già trafugati a tavola da quel greco.
Per il resto non capisco mai se descrivi veri amplessi o voli pindici. Ma in fondo poco importa, fritta è buona anke la figa.

Fontina Boy ha detto...

Oh, se devi commentare, vedi di farlo in positivo che poi la mia autostima ne risente. Se devi rompere i coglioni, invece, ti segnalo quanti blog vuoi. Uno per tutti? Quello di Teddy Raspin.

Eh lo so che l'letteratura non si capisce mai se è fatta per ischerzo o per davvero.

Acidshampoo ha detto...

A proposito di linea gotica. A me l'unica cosa gotica che mi piace sono i facioli co le gotiche.

Fontina Boy ha detto...

Incredibile come Blogspot si sia mangiato, dal mio precedente commento, la parola 'alta' prima di letteratura. Che fa ora, seleziona in automatico cosa pubblicare o no? Mah, io mi dichiaro offeso e vi denuncio tutti quanti. Tuttitutti eh!

La boutade sulla C e la G, Acid, fa pena. Andava detta, dai...