O oggi non sono a Riga. Com'è come non è, incontro una citta di Riga. "Occhio che ti metto in riga!", mi viene di minacciarla con originalità. Poi esagero e accenno al righello, ridendomela da solo. Ma lei ha già equivocato e, a buco pillonzi, compone una squadra Staedtler ad angolo retto come non se ne fanno più. Mi perplimo perché le squadre a Educazione Tecnica non le ho mai sapute usare, poi quello che mi dice in un italiano sdentato (le ho nel frattempo rovinato l'arcata mascellare superiore, così a spregio) vanifica ulteriormente ogni mio buon proposito interculturale. "Sii l'intera squadra di Riga", mi sussurra con amore e io inorridisco a come la lèttone sia tristemente nota per voler passare subito al lettòne.
Intensità ridanciana: fra 100% e 0%.
Intensità ridanciana: fra 100% e 0%.
6 commenti:
Direi che non fa una griglia. Una fulmicotonata rotonda come un culo e fluida come un lubrificante. M'aspettavo un'assonanza fra Riga e figa, ma solo perché sono cresciuto a pane e Cicero. Nando eh, non Marco Tullio.
Più che altro è che io sono cresciuto al di sotto della linea gotica. Là dove le gote si chiaman guanciali e 'figa' è termine volgarmente esotico quanto 'kebab', 'imam', 'imene'.
Fin troppo prevedibili certi tuoi gioketti di parole. Tant'è ke almeno due te li avevo già trafugati a tavola da quel greco.
Per il resto non capisco mai se descrivi veri amplessi o voli pindici. Ma in fondo poco importa, fritta è buona anke la figa.
Oh, se devi commentare, vedi di farlo in positivo che poi la mia autostima ne risente. Se devi rompere i coglioni, invece, ti segnalo quanti blog vuoi. Uno per tutti? Quello di Teddy Raspin.
Eh lo so che l'letteratura non si capisce mai se è fatta per ischerzo o per davvero.
A proposito di linea gotica. A me l'unica cosa gotica che mi piace sono i facioli co le gotiche.
Incredibile come Blogspot si sia mangiato, dal mio precedente commento, la parola 'alta' prima di letteratura. Che fa ora, seleziona in automatico cosa pubblicare o no? Mah, io mi dichiaro offeso e vi denuncio tutti quanti. Tuttitutti eh!
La boutade sulla C e la G, Acid, fa pena. Andava detta, dai...
Posta un commento